I protagonisti degli Alternative Set: Camo (Stefano Ughetti)

Fashion / Design / Graphics / Performance By Stefano Guerrini
 
Cosa la riporta a Pitti? Quale il legame con questa fiera e quale la sua importanza?
La prima partecipazione a Pitti risale ormai a quattro anni fa all’esordio nell’area “New Beats”, dopo svariate stagioni nello splendido padiglione “Touch!” abbiamo deciso di fare un piccolo “salto” di qualità spostandoci a Futuro Maschile. Ci riproporremo anche durante l’evento Alternative Set con una performance che mostrerà le novità della stagione. Pitti Immagine è da sempre per noi una delle fiere più importanti in assoluto, è anche grazie a questa importante vetrina che abbiamo avuto la possibilità di evolverci in questi anni.
 
Ci racconta in breve la collezione che presenterà alla 84a edizione di Pitti Immagine Uomo?
La nuova collezione estiva trae ispirazione dal parco della Burcina situato sul colle di Pollone, in provincia di Biella. I colori che caratterizzano questa collezione sono: il verde per le foglie e i prati, il rosa, il giallo e il blu per le variegate colorazioni delle fioriture ed il grigio per le pietre e i sassolini. Il giardino, inteso come metafora della vita, richiede una cura e un’attenzione costante; solo così si potrà preservare per lungo tempo e mantenere inalterato il proprio fascino. La collezione sfrutta molto i cotoni tramite un’accurata selezione di tessuti Massawa. Viene introdotto l’uso del tinto in capo su cotoni morbidi. Rispetto alle precedenti collezioni vengono mantenute le vestibilità, ma con un tocco un po’ più moderno. I capi che maggiormente spiccano sono la T-Shirt in filo di cotone proposta anche in colori accesi come giallo, fucsia, verde e blu e gli shorts.
 
Senza svelare troppo, come sarà il suo Alternative Set?
Per rappresentare la nuova collezione Camo Garden Collection s/s 2014 i "nostri" modelli  occuperanno la piazzetta centrale distribuendosi in maniera casuale, ma ordinata proprio come se si trovassero in un giardino; ciò avverrà grazie anche al frutto della collaborazione tra Camo e Segno Italiano che hanno realizzato una tripolina della quale si servirà ciascuno dei modelli. La performance durerà come sempre 10 minuti.
 
 
 
Social