I protagonisti degli Alternative Set: Y.O.U (Your Own Universe)

Design By Stefano Guerrini
 
Cosa vi riporta a Pitti? Quale il legame con questa fiera e quale la sua importanza, secondo voi?
Pitti é una manifestazione irrinunciabile per il nostro brand ed é grazie anche a Pitti che siamo cresciuti. È la manifestazione maschile per eccellenza in Italia, un momento di fondamentale importanza e una vetrina internazionale.
 
Ci racconta in breve la collezione che presenterete alla 84a edizione di Pitti Immagine Uomo?
La nuova collezione si ispira al movimento, alla sportività e alla leggerezza senza rinunciare allo stile, ai dettagli, al comfort e alla qualità. Il prodotto è interamente “hand crafted” in Italy con materiali anch’essi tutti rigorosamente italiani: camosci, pelli, tessuti in cotone e mesh tecniche per le sneaker running. Presentiamo quattro nuovi modelli e, dopo due anni di collaborazione, ora l'intera collezione monterà solo ed esclusivamente suole Vibram®.  Il Pitti sarà l'occasione per presentare i nuovi modelli con una nuova suola a cassetta, Vibram®AVENUE, creata e ideata da noi e Vibram®ad hoc per questa collezione. 
 
Senza svelare troppo, come sarà il vostro Alternative Set?
Quest'anno per l'alternative set abbiamo deciso di mettere in scena lo spirito della collezione - il movimento - che verrà presentato attraverso una performance di danza contemporanea in cui il coreografo fiorentino Paolo Mereu, insieme ad alcuni ballerini, si esibirà in una performance in cui il corpo umano interagisce dinamicamente con le strutture architettoniche della Fortezza. Sarà un'alternative set molto insolito e di grande impatto.
Social