Design teaser Leitmotiv

Fashion / Design / Graphics By Stefano Guerrini
Design Teaser
 
Juan Caro e Fabio Sasso, conosciuti come Leitmotiv, propongono una moda per chi ama i colori e le stampe, per uomini, e donne, dalla personalità poliedrica, che non si annoiano, hanno una vita intensa e non cercano un guardaroba fatto di sfumature di grigio, ma di un arcobaleno di alternative cromatiche. La loro personalità estroversa li ha resi molto popolari, ma è la loro moda, figlia di una creatività che ha il suo epicentro a Bologna, ma non rimane imbrigliata in confini geografici, ad aver ottenuto riconoscimenti importanti come la Menzione Speciale della Giuria all’edizione di “Who’s on next?” di giugno 2009. Li abbiamo incontrati per un po’ di anticipazioni sulle loro proposte al maschile per le prossime stagioni.
 
Descriveteci in breve la collezione p/e 2013.
Il concept “Dream Day” è nato dalla nostra passione per gli artisti legati all'immaginario della beat generation e al mitico viaggio sulla route 66. Da qui la realizzazione di una collezione Uomo 2013 adatta per chi ama una vita in movimento. Le stampe si ispirano ai racconti visivi di Hockney, ai resoconti di viaggi senza meta guidati dal sogno di libertà che si mescolano con dettagli di maioliche e paesaggi irreali. 
 
Il must-have della collezione?
Il giubbotto in nylon stampato è il must-have di questa collezione, super pratico, lo tiri fuori all'occorrenza e il mood printed lo rende originale e unico.

In una parola come sarà l’a/i 2013-14?
Love is in the air, non possiamo svelare di più!
 
Un ricordo speciale legato a Pitti?
I momenti più belli sono soprattutto legati a quando, non ancora Leitmotiv, sognavamo guardando le sfilate, oppure la grande emozione di quando siamo diventati dei partecipanti. Pitti Immagine Uomo è una delle manifestazione più importanti in Italia e ospita sempre un parterre d'eccezione, essere parte di questa realtà ci ha onorato tantissimo. 
Social