Feel The Yarn I VINCITORI DELL'EDIZIONE 2016

Fashion / Design
 
E' stato decretato oggi il vincitore della settima edizione di Feel the Yarn. Il concorso ha dato spazio alla presenza di 13 Istituti di moda internazionali e ai loro selezionati 26 finalisti. 22 le filature italiane tra le più creative e accreditate che li hanno sostenuti con i loro filati, con l’impegno promozionale e organizzativo di C.P.F.(Consorzio Promozione Filati), di PITTI IMMAGINE e del CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA.
Unanime il voto dei 2100 visitatori di Pitti Filati che hanno esaminato i lavori e confermato la scelta dei giurati. La giuria “tecnica” di prestigiosi esperti ha valutato con cura i lavori dei giovani talenti e ha decretato: 
 
Vince il premio Feel The Yarn 2016 WANG YANJUN del BIFT-Beijing Institute of Fashion Technology con un capo che esprime una creatività elevata, ma anche una capacità di valorizzazione dei filati di TOSCANO e una competenza tecnica approfondita.
 
Il premio speciale offerto da SALVATORE FERRAGAMO viene assegnato a YAN WEN del Polimoda di Firenze che ha saputo coniugare la sua visione con i materiali di PECCI FILATI in capi complessi ispirati alla bellezza italiana tipica dello “SPLENDOUR OF LIFE”, che prende in considerazione la giocosità dei colori senza dubitare del fatto che “non ci sono limiti alla bellezza o al raggiungimento della perfezione.”
 
Un particolare ringraziamento alle aziende che da tempo sostengono FEEL THE YARN con il loro contributo e con interventi formativi: CELC-Masters of Linen, 4 SUSTAINABILITY–BRACHI–PROCESS FACTORY, TRAFI, LA ROSA.
 
Feel the Yarn è realizzato grazie al “Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2016”, promosso da Centro di Firenze per la Moda Italiana e realizzato con il contributo di MISE e Agenzia ICE nell’ambito del progetto a sostegno delle fiere italiane e del Made In Italy.
Social