Guest Nation CHRIS RAN LIN

Fashion By Stefano Guerrini
  Nato in Cina ma professionalmente cresciuto a Melbourne, Chris Ran Lin lancia il suo menswear brand nel 2013. Al centro del suo lavoro, lo stilista mette la sperimentazione sulle infinite potenzialità dei capi in maglia. Qualità artigianale e un’estrema sensibilità artistica caratterizzano le creazioni, pronte a esplorare il rapporto tra il corpo e la tridimensionalità dei capi, secondo una visione personale e dalla grande sensibilità.
chrisranlin.com

 

Può descrivere la collezione e le caratteristiche principali del marchio in poche parole?

Colori, straordinaria morbidezza e mascolinità, texture.
 
Conosce Pitti Uomo e quali sono le aspettative legate a questo progetto?
Sì, certo. Con Pitti spero che sempre più persone nel mondo possano conoscere il mio marchio, ma sarà anche un’occasione fantastica per incontrare buyer di tutto il mondo.  
 
Può darci qualche anticipazione su quello che vedremo a Firenze?
La collezione esordisce con la parola “rumore”. Per creare rumore accostiamo capi dagli elementi inadeguati e altri stereotipati. Mettere insieme ingredienti inaspettati, “fare rumore” con l’abbigliamento per sfidare le impressioni convenzionali. La collezione gioca con colori, texture e proporzioni per un abbigliamento da uomo sorprendente che fa incontrare diversi tipi di filati e lavorazioni a contrasto nella maglieria.
 
Social