Guest Nation DOUBLE RAINBOUU

Fashion By Stefano Guerrini
 

Toby Jones e Mikey Nolan, già art e creative director del denim brand di culto Ksubi, danno vita a Double Rainbouu nel 2016. Una collezione di camicie hawaiane che si ispira al mondo dell’arte e alla pop culture. Dettagli classici si combinano a stampe innovative e a silhouette contemporanee. Nascono così capi estremamente confortevoli dallo spirito “holiday state of mind”. 

 

Michael Nolan
 

Può descrivere la collezione e le caratteristiche principali del marchio in poche parole?

Double Rainbouu è un moderno marchio unisex di beachwear e resortwear. I punti forti sono tessuti morbidissimi e modelli contemporanei rilassati. Il nostro marchio è pensato per i bei momenti: vacanze, festival, matrimoni e feste di qualsiasi genere!
 
Conosce Pitti Uomo e quali sono le aspettative legate a questo progetto?
Sì, abbiamo partecipato a Pitti Uomo anni fa con un altro marchio, ma non vediamo l’ora di vedere come è cambiato, far crescere la nostra attività in questa regione e assistere alle sfilate di J.W Anderson e Off White. 
 
Può darci qualche anticipazione su quello che vedremo a Firenze?
La nostra collezione approfondisce l’idea della fuga da una prospettiva controculturale. Ci siamo ispirati a posti come Goa e Ibiza negli anni ’70, com’erano e come sono diventati con i loro aspetti utopici e distopici. Dal punto di vista grafico, abbiamo fatto viaggi paralleli tra acid house, subcultura psichedelica giapponese, op art, stampe floreali decisamente hippie, oltre a spine e motivi di serpenti che aggiungono un elemento sinistro alla collezione.
Social