Guest Nation Ten Pieces

Fashion By Stefano Guerrini
 

L’imprenditore Maurice Terzini crea nel 2015, assieme alla designer Lucy Hinckfuss, il brand Ten Pieces. Ispirate al punk di matrice giapponese, inno allo streetwear agender e alle silhouette ampie dallo stile sportswear, le loro creazioni – che vogliono essere espressione dell’idea di uniforme contemporanea - sono presentate in edizioni limitate di dieci pezzi ciascuna: ogni collezione dà voce a un preciso ideale di lifestyle, dall’abbigliamento al mondo dell’arte. 

 
Lucy Hinckfuss
 

Può descrivere la collezione e le caratteristiche principali del marchio in poche parole?

Ten Pieces è un marchio di streetwear di lusso che fa incontrare sport e punk. Per questa stagione T-shirt dai tagli ricercati e pantaloni da ginnastica sono valorizzati da maglieria di tendenza in lana merino.
 
Conosce Pitti Uomo e quali sono le aspettative legate a questo progetto?
Speriamo di incontrare dei buyer che la pensano come noi e di creare contatti con la comunità internazionale di abbigliamento maschile. 
 
Può darci qualche anticipazione su quello che vedremo a Firenze?
Ci siamo ispirati all’architettura industriale e agli 'sharpie', un movimento subculturale australiano degli anni ’70. I nostri capi sono disinvolti e rilassati, ma senza rinunciare a un tocco modaiolo.
 
Social