15 giu 2011

Guest Nation Distruktur, Chelpa Ferro and Maga Bo

Music / Design / Graphics
 
Gli “inclassificabili” CHELPA FERRO hanno messo in scena una performance musicale fondata sul confronto incessante intorno ai concetti di texture, di organizzazione spaziale, di sovrapposizione, di prospettiva, di densità, di velocità, di ripetizione e di frammentaziona attraverso oggetti modificati in strumenti a produrre cascate noise e provocatori field recording in tempo reale in cui si affacciano inconfondibili ritmi di ascendenza di musica popolare brasiliana. 
 
“Éternau Alterstereo” è una performance della coppia DISTRUKTUR, - Melissa Dullius&Gustavo Jahn, provenienti da Porto Alegre/Florianopolis e basati a Berlino. La performance, nella tradizione del cinema sperimentale expanded, è una doppia proiezione 16mm accompagnata da un collage sonoro appositamente concepita per Tudo è. 
 
A concludere, il live di MAGA BO, musicista e produttore di culto, attualmente impegnato in Marocco nel progetto Beyond Digital insieme a DJ RUPTURE da New York uno dei musicisti e produttori più stimati nel campo interdisciplinare fra musiche coltissime e arte degli ultimi anni. Maga Bo sarebbe basato a Rio de Janeiro, ma spende la maggior part del suo tempo a girare il mondo in aree urbane raccogliendo cassette pirata fra generi dall’hip hop al kwaito, dal baile funk al jungle ragga, dal dub al grime fino al dubstep che miscela in indimenticabili live con ascendenze di samba, rai, bhangra, cumbia e schegge di elettronica. Maga ha suonato in club, come il mitico Fabric a Londra, ma anche in festival di ricerca come Club Transmediale di Berlin, The Sydney Festival, Turntables on the Hudson a New York e The Chicago World Music Festival.
Social