Guest Nation GENERATION AFRICA

Fashion / Graphics / Photography / Performance
 
Fondazione Pitti Discovery in collaborazione con ITC ETHICAL FASHION INITIATIVE tornano a puntare i riflettori sull’Africa con il progetto “GENERATION AFRICA: l’evento specialededicato a promuovere i giovani e talentuosi designer del continente africano.
 
Dopo il successo e i feedback molto positivi raccolti dalla prima iniziativa dedicata alla scena emergente africana nel giugno scorso, al prossimo Pitti Uomo saliranno in passerella - giovedì 14 gennaio, alla Dogana di Via Valfonda – le nuove collezioni di quattro fashion designer africani: nomi emergenti che producono nei loro paesi d’origine e che stanno già dimostrando un’importante proiezione sul mercato internazionale.
 
Ecco i nomi dei protagonisti di Generation Africa:

Adriaan Kuiters + Jody Paulsen, Ikirè Jones, Lukhanyo Mdingi e U.MI-1.

 

Ethical Fashion Initiative è il programma di punta dell’International Trade Centre, agenzia sotto l’egida delle Nazioni Unite e della World Trade Organization. ITC Ethical Fashion Initiative collega i più grandi talenti della moda mondiale a piccoli artigiani - soprattutto donne - provenienti dall’Africa orientale ed occidentale e da Haiti. Attivo dal 2009,il programma consente agli artigiani che vivono in condizioni di povertà urbana e rurale di entrare in contatto con la filiera internazionale della moda. Ethical Fashion Initiative consente inoltre ai nuovi talenti della moda africana di incrementare collaborazioni creative e sostenibili con artigiani locali, nel rispetto del loro ambiente produttivo. Con il suo slogan, “NOT CHARITY, JUST WORKEthical Fashion Initiative si batte per un’industria della moda più equa. 

Social