Who's on next? APPLICATION

Apply now to become a Member of Who is on Next
SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
 
Ogni candidato dovrà inviare un unico plico contenente:
_ profilo del brand;
_ profilo del designer;
_ linee sheet delle ultime due collezioni;
_ immagini delle collezioni già realizzate, video su supporto USB di eventuali presentazioni o qualsiasi materiale relativo alle proprie collezioni;
_ moodboard, disegni, immagini, testo e campionature tessuti per descrivere e motivare il proprio stile e le scelte relative alla nuova collezione P/E 2018;
_ indirizzo completo e numero dei punti vendita in cui siano già stati presentati o venduti i propri capi o eventuali presentazioni da parte di retailers, giornalisti, stilisti o industriali che abbiano già visionato la collezione. Le dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione dovranno essere adeguatamente documentate;
_ scheda di partecipazione e accettazione del regolamento interamente compilata e sottoscritta. 
La scheda è scaricabile dai siti www.pittimmagine.com, www.pittidiscovery.com, www.altaroma.it, www.vogue.it. 
 
NB: DICHIARAZIONI
_ Il designer che si candida a partecipare dovrà dichiarare se utilizza un marchio registrato di esclusiva titolarità del designer medesimo. In caso di contitolarità del marchio è necessario allegare una scheda di partecipazione debitamente compilata per ciascun titolare. 
_ In caso di titolarità del marchio da parte di una società, la partecipazione del designer/dei designer è ammessa esclusivamente qualora quest’ultimo/questi ultimi detenga/detengano una quota qualificata del capitale della società cumulativamente non inferiore al 20% (è necessario allegare visura camerale). Il partecipante dovrà in ogni caso dichiarare di essere autorizzato all’utilizzo del marchio.
Tutti i testi allegati alla documentazione dovranno essere sia in italiano sia in inglese, su supporto cartaceo e digitale. Il materiale inviato non sarà in alcun caso restituito.
Il plico dovrà essere perfettamente chiuso e sigillato e recare all’esterno l’intestazione del mittente, il suo indirizzo e la seguente dicitura:
 
Altaroma
Progetto WHO IS ON NEXT? UOMO
Pena l’esclusione dalla procedura, il plico dovrà essere inviato entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del 01-04-2017 (primo aprile 2017), al seguente indirizzo:
 
-------
In via eccezionale, a causa della ritardata apertura del bando, Fondazione Pitti Immagine Discovery, in accordo con AltaRoma, ha deciso di prorogare di una settimana la scadenza inderogabile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso. La scadenza definitiva è dunque fissata a lunedi 10 aprile 2017
-------
 
 
Altaroma
Progetto WHO IS ON NEXT? UOMO
Via dell’Umiltà 48, 00187 Roma
 
NB
Il plico dovrà essere spedito mediante raccomandata con avviso di ricevimento o mediante corriere privato o agenzia di recapito autorizzata che sia in grado di rilasciare attestazione riportante la data di presa in carico del plico stesso. Il recapito del plico rimane a esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, lo stesso non giunga a destinazione. Non saranno prese in considerazione le offerte che dovessero pervenire riportando data di spedizione e/o timbro postale successive al termine indicato.
 
ESCLUSIONE DAL CONCORSO WHO IS ON NEXT? UOMO
Ferma l’esclusione dei candidati che abbiano presentato domande incomplete o fuori termine, Fondazione Pitti Immagine Discovery  potrà in qualsiasi momento escludere dal concorso i concorrenti che non rispettino il presente regolamento. In qualsiasi fase verranno esclusi i candidati che abbiano fornito informazioni rivelatesi false o ingannevoli.