Who's on next?

 
Organizzato da
Fondazione Pitti Immagine Discovery
 
In collaborazione con
Pitti Immagine Uomo, Altaroma, l’Uomo Vogue
 
Partners
Fashion Valley, Herno, Sugar, Tomorrow Ltd
UN PROGETTO PER LA RICERCA DI NUOVI TALENTI*
 
"Who's on next?" è un concorso destinato alla ricerca dei nuovi talenti della moda italiani o basati in Italia: il più importante trampolino di lancio per giovani stilisti e un momento tra i più attesi dagli addetti ai lavori a caccia dei futuri fashion designer di successo.
 
Il contest è nato nel 2005 con Who's on next? / DONNA come iniziativa ideata e realizzata da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, intesa a promuovere l'innovazione creativa e le giovani attività produttive del mondo della moda, uno dei settori più rappresentativi del Made in Italy nel mondo.
 
Dopo il successo del concorso dedicato ai giovani emergenti nel prêt-à-porter donna, nel 2009 è nato Who's on Next? / UOMO,  dedicato allo scouting dei giovani designers nella moda uomo, un progetto che vede la collaborazione di Pitti Immagine, Altaroma e L’Uomo Vogue. In occasione dell’edizione estiva di Pitti Uomo, una giuria internazionale composta da top buyer, firme del giornalismo e opinion maker, viene chiamata a giudicare le collezioni dei finalisti – presentate in uno spazio dedicato e aperto a tutti gli operatori della fiera - e a decretare i vincitori, che hanno la possibilità di realizzare un evento individuale nell’edizione di Pitti Uomo a gennaio. 
 
 
Il concorso Who is On Next? Uomo è promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e da Pitti Immagine e si avvale del contributo speciale del Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia Ice nell’ambito del programma di sostegno alle fiere italiane e al Made in Italy.
Tutte le attività di FPID rivolte alla promozione dei nuovi talenti e dei giovani designers sono sostenute da Ente Cassa di Risparmio di Firenze. 
 
 
Promozione esclusa dalle manifestazioni a premio 
(art. 6, comma 1, del d.p.r. 26/10/2001, n.430)