01 giu 2011

Designers Luca Larenza

Who Is On Next? UOMO 2011
 

Una creatività esercitata a suon di graffiti e una collezione di t-shirts di immediato successo. Così nasce, nel 2005, il marchio Luca Larenza.

Designer di formazione non accademica, coltiva la sua passione per la moda maschile attraverso l'esperienza di buyer per multinazionali della moda e del retail. La sua sensibilità per la forma e l'ossessione per i dettagli fanno poi il resto, gettando i capisaldi del brand: artigianalità, qualità elevatissima dei tessuti, produzioni a tiratura limitata.
Le sue collezioni si concentrano prevalentemente su maglieria e capispalla, attingono alla tradizione e la rivisitano in chiave cosmopolita e contemporanea, coniugando l'utilizzo di filati classici, come lino e cotone, con fibre e materiali innovativi. Dal 2008 il marchio Luca Larenza si è arricchito del contributo creativo di Davide Valentino, con cui condivide la passione per il casual wear sartoriale, rigorosamente italiano. Un mix di classico e moderno in grado di emozionare l'uomo nel suo vestire quotidiano, fin dal linguaggio, volutamente anticonvenzionale, delle campagne di comunicazione del brand.

 

Social