Contest 2011

Fashion
 

 

A giugno 2011 Pitti Immagine presenta la terza edizione di “WHO IS ON NEXT? UOMO”, il progetto destinato alla ricerca di nuovi talenti - italiani o di base in Italia - nella moda maschile, che vede la collaborazione di Pitti Immagine Uomo, Altaroma e L’Uomo Vogue. 
 
Nei giorni del salone una giuria internazionale composta da top buyer, firme del giornalismo di moda e opinion maker, sarà chiamata a giudicare le collezioni degli 8 finalisti, e a decretare i vincitori. La premiazione si svolgerà nella mattinata di mercoledì 15 giugno.
 
“WHO IS ON NEXT? UOMO si conferma come progetto di punta nel promuovere i nuovi talenti della moda uomo - afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – il progetto rappresenta un trampolino di lancio sulla scena internazionale, per far conoscere il proprio stile e la propria creatività alla stampa e ai top buyer, e per aprire nuove prospettive nella carriera dei fashion designer”.    
 
WHO IS ON NEXT? UOMO è uno dei eventi di “The New Performers”, il programma che Pitti Discovery realizza per costruire occasioni e opportunità per i nuovi talenti della moda e di chi lavora con la materia della moda, combinandola con le diverse discipline artistiche ed estetiche. Il programma “The New Performers” è realizzato con il prezioso sostegno della fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
 

 

I FINALISTI
 
Gli 8 finalisti sono: 10A Suspender Trousers Company (Matteo Cibic e Daria Dazzan); Comeforbreakfast (Antonio Romano e Francesco Alagna); Alessandro Manzi e Caterina Coccioli; Luca Larenza; Andrea Pompilio; Emiliano Rinaldi; e ancora, per gli accessori, Milius by Milan (Milan Stamenovic), e fuori concorso, sempre per gli accessori, John Lee Brunswick.
 
Le loro collezioni saranno presentate al pubblico di Pitti Uomo all’interno di un display/archivio molto tecnico - con un allestimento ideato dall’architetto Alessandro Moradei - pensato per contenere e mostrare al meglio le collezioni.