Contests Contest 2012

Fashion
In occasione di Pitti Uomo 82, la quarta edizione di WHO IS ON NEXT? UOMO
 
Nei giorni del salone una giuria internazionale composta da top buyer, firme del giornalismo di moda e opinion maker, sarà chiamata a giudicare le collezioni dei 6 finalisti, e a decretare i vincitori. I finalisti sono Francesco Alosi, Erїk Bjerkesjo, Andrea Cammarosano e Lucio Vanotti per il prêt-à-porter; e ancora, per gli accessori, Move Officine del Cappello e YOU footwear.

Le loro collezioni saranno presentate al pubblico di Pitti Uomo all’interno di un display/archivio molto tecnico, per la prima volta al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, nel cuore della fiera - con un allestimento ideato dall’architetto Alessandro Moradei - pensato per contenere e mostrare al meglio le collezioni.
 
WHO IS ON NEXT? UOMO si conferma come progetto di punta nel promuovere i nuovi talenti della moda uomo - afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – il progetto rappresenta un trampolino di lancio sulla scena internazionale, per far conoscere il proprio stile e la propria creatività alla stampa e ai top buyer, e per aprire nuove prospettive nella carriera dei fashion designer”.    
 
Tra le novità di questa edizione, una nuova partnership con yoox.com, lo store virtuale di moda e design multi-brand leader nel mondo, che in qualità di online retail & media partner conferirà al finalista più “cutting-edge” il Premio yoox.com. Il designer vincitore avrà la possibilità di presentare in tutto il mondo, in esclusiva su yoox.com, una preview della collezione Primavera/Estate 2013, disponibile online a partire da settembre.
 
WHO IS ON NEXT? UOMO è uno degli eventi di “The New Performers”, il programma che Pitti Discovery realizza per costruire occasioni e opportunità per i nuovi talenti della moda e di chi lavora con la materia della moda, combinandola con le diverse discipline artistiche ed estetiche.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE I PROFILI DEI FINALISTI