09 gen 2003

Events Viktor & Rolf

Fashion
 

In anteprima mondiale assoluta per la 63esima edizione di Pitti Immagine Uomo, verrà presentata giovedì 9 gennaio alla Stazione Leopolda (lo spazio dove Pitti Immagine ospita la più avanzata ricerca di moda e di cultura della moda) la prima collezione uomo Viktor & Rolf.

Si tratta di uno dei debutti più attesi delle ultime stagioni. Il duo composto da Viktor Horsting e Rolf Snoeren, entrambi olandesi e poco più che trentenni, fin dal suo esordio a Parigi nel calendario della Haute Couture si è infatti imposto all’attenzione con sfilate sorprendenti, quasi una nuova forma di spettacolo: Black Hole, collezione completamente nera; Russian Doll, surreale cerimonia di vestizione di un’unica modella, sulla quale venivano sovrapposti, uno dopo l’altro e direttamente sulla passerella, abiti sempre più sontuosi; Tap Dance, vero e proprio musical con tanto di finale danzante (protagonisti i due designers in frac bianco). 

In sintesi: una visione innovatrice, eclettica, radicale, di altissima immaginazione. Che li ha da subito proiettati tra i grandi protagonisti della compagine creativa mondiale. 

Social