08 gen 2004

Events Malcom MCLarene le Wild Strawbeerys

Music
 

Stazione Leopolda, 8 gennaio 2004

Giovedì 8 gennaio alla Stazione Leopolda_Firenze
Pitti Immagine Uomo 65
presenta
Malcolm McLaren’s Fashion Beast Party
Wild Strawberries in concerto
GameBoy Musicians


La sera di giovedì 8 gennaio, alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Immagine festeggia l’apertura della mostra Excess. Moda e underground negli anni ’80 e della 65esima edizione di Pitti Immagine Uomo con uno straordinario party/concerto.

Protagonista della serata è uno dei personaggi più carismatici degli ultimi trent’anni di musica pop: Malcom McLaren. Mitico manager dei Sex Pistols, geniale inventore/scopritore/pigmalione di mode (dal punk al rap al vogueing), autore di dischi cult: da “Fans”, rivisitazione di arie operistiche in chiave pop/rap a “Paris”, omaggio alla Ville Lumière con collaborazioni del calibro di Catherine Deneuve. Alla Lepolda McLaren presenta la sua ultima scoperta: il gruppo Wild Strawberries, una band di rocker cinesi tutta al femminile, per la prima volta in Italia. Nel concerto si esibiranno, insieme alle ragazze cinesi, i GameBoy Musicians, giovani musicisti elettronici che adoperano il gameboy – la mitica consolle portatile per videogames - come strumento per suonare la Chip Music, una musica elettronica chic e cheap che lo stesso McLaren definisce “underground, authentic and sexy”. Ancora una volta Mc Laren riconferma la sua capacità di intuire i nuovi territori della cultura pop e dell'entertainment internazionale.

Prima e dopo il concerto (che durerà circa un'ora) i djs di McLaren trasmetteranno una selezione speciale della musica degli anni Ottanta, un tributo alla mostra Excess il cui allestimento occupa la navata attigua.

Programma della serata:
ore 21.30
MALCOM McLAREN’S FASHION BEAST PARTY
ore 22.30
WILD STRAWBERRIES FROM BEIJING
GAMEBOY MUSICIANS:
- COVOX FROM STOCKHOLM
- LOBAT FROM BRUSSELS

Live projectionists:
THE C MEN FROM AMSTERDAM
DJ STEPHAN GRIEDER FROM STOCKHOLM

La serata è realizzata grazie al contributo di Absolut Vodka e Champagne Piper Heidsieck 

Social