12 gen 2006

Events Maison Martin Margiela

 

Ogni volta Pitti Immagine Uomo sceglie un fashion designer a esprimere la sua creatività  nel modo più libero possibile, dandogli carta bianca per organizzare  un evento o una mostra nell’arco della durata della rassegna.
Per questa edizione è stata invitata la Maison Martin Margiela, che è onorata di essere finalmente in grado di accettare il cortese invito di Pitti Immagine.

Fin dalla sua fondazione la Maison Martin Margiela è famosa per l’uso universale del bianco, utilizzato in tutte le sue sfumature per decorare ogni elemento del suo “mondo”, i luoghi che essa occupa. Con la recente apertura della Maison Martin Margiela a New York, in rue de Grenelle (Parigi) e a Taipei, questa Maison dallo spirito indipendente continua a fondare avamposti di questo “mondo” in alcune delle capitali mondiali della moda. Attualmente ci sono undici negozi monomarca della Maison Martin Margiela nel mondo.

La Maison Martin Margiela ha visitato Pitti Immagine Uomo nel giugno 2005, per cogliere l’atmosfera della manifestazione. Impressionata dall’energia e dal grande numero di partecipanti, la Maison è stata attratta dall’idea di partecipare come invited designer proprio nel cuore della rassegna, tra i suoi partecipanti e i suoi visitatori, alla Fortezza da Basso.

Quasi una fiera nella fiera o un gioco, che coinvolgerà i visitatori sparsi nei padiglioni e nelle aree all’aperto della Fortezza. La partecipazione della Maison Martin Margiela è diversa dai fashion show o dalle mostre che fino a oggi si sono svolte in contemporanea alla fiera, in location differenti rispetto alla Fortezza.
Lo spirito della Maison è portato a Pitti Immagine Uomo attraverso una serie di stand, negozi e installazioni, tutti concepiti in numerose sfumature di bianco, colore tipico di questa Maison.

Per celebrare l’invito e la partecipazione della Maison Martin Margiela, Pitti Immagine Uomo invita per la sera del 12 gennaio molti dei partecipanti alla rassegna a unirsi alla Maison per un aperitivo al Teatro Puccini, un cinema non restaurato risalente agli anni Trenta e attualmente usato come teatro. Venti uomini, con indosso abiti di tutte le collezioni Uomo della Maison (ricreati per l’evento in diverse toni di bianco), arriveranno in style! 

Social