15 gen 2015

Events Cloakroom

Fashion / Design / Performance Un’originale mise en scène di Olivier Saillard con Tilda Swinton, icona di...
 

"Dopo la straordinaria esperienza di S’habiller en Homme [Vestirsi da Uomo] Lapo Cianchi Direttore Comunicazione ed Eventi Speciali di Pitti Immagine – siamo orgogliosi di lavorare nuovamente con Olivier Saillard. Il direttore del Museo della Moda Galliéra di Parigi non è soltanto uno storico e critico della moda brillante e colto, ma è anche autore / attore di performance ispirate al mondo della moda di grande successo. Qui a Firenze, in occasione di Pitti Uomo, presenterà una nuova raffinata performance incentrata sull’abito con una protagonista d’eccezione, Tilda Swinton. Un vero e proprio spettacolo, al tempo stesso leggero, ironico e chic”.

Cloakroom (guardaroba) è lo spazio dove soprabiti e giacche sono custoditi all’ingresso di teatri, musei e altri luoghi pubblici, dove ancora esiste questa delicata attenzione che appartiene a un’arte dell’ospitalità ormai desueta.
 
Olivier Saillard e Tilda Swinton si trasformeranno in accoglienti padroni di casa, chiedendo a ogni visitatore-spettatore di lasciare un capo di abbigliamento a scelta nel “loro” guardaroba. Una volta ricevuti, cappotti, giacche, sciarpe e borse, di tutte le dimensioni e fattezze, diventeranno protagonisti di una straordinaria performance dell’attrice, che ne incarnerà l’essenza più intima.
 


I progetti di FONDAZIONE PITTI DISCOVERY sono realizzati grazie al generoso supporto del 
CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA e diPITTI IMMAGINE e al prezioso contributo di ENTE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE.

Social