14 giu 2016

Events KARL LAGERFELD-Visions of Fashion

Fashion / Photography Lo sguardo fotografico di un grande Maestro nel progetto che celebra il ri...
 

In occasione di Pitti Immagine Uomo 90, il prossimo 14 giugno(*) a Firenze sarà inaugurata a Palazzo Pitti "KARL LAGERFELD-Visions of Fashion", una mostra fotografica curata da Eric Pfrunder e Gerhard Steidl che ripercorre la carriera fotografica di Lagerfeld, oltre a presentare alcuni inediti. 

 
L’evento è reso possibile grazie all‘Accordo di Collaborazione triennale tra la Fondazione Pitti Immagine Discovery e le Gallerie degli Uffizi, con il sostegno del Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine.
 
KARL LAGERFELD-Visions of Fashion è un progetto espositivo e antologico che celebra il Maestro e la sua raffinata produzione fotografica: scatti e servizi di moda pubblicati sui più importanti fashion magazine internazionali e foto ispirate alla mitologia classica, realizzate con tecniche varie.
Il percorso della mostra - che partendo dallo Scalone del Moro si snoda attraverso le Sale della Galleria Palatina fino alla Sala Bianca e alle due Sale degli Appartamenti degli Arazzi - vede dialogare le dimensioni delle opere con le diverse caratteristiche degli spazi espositivi.
 
(*) 
Karl Lagerfeld_ Visions of Fashion aprirà al pubblico il 15 giugno 2016. Nel corso della conferenza stampa di Pitti Immagine del prossimo 11 maggio a Milano verrà comunicata anche la data di chiusura ufficiale.
 
Questo evento fa parte del Programma Speciale di Pitti Immagine Uomo 90, realizzato grazie al Piano Straordinario Triennale 2015-2017 del Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy. Il Programma Speciale è promosso da Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine.  
Social