19 giu 2008

Events Cassette Playa

Music
 
La designer londinese Carri Mundane, famosa sulla scena fashion internazionale come CASSETTE PLAYA, partecipa a questa edizione di Pitti Uomo con un'esclusiva installazione-live di video jumpdance sulle colline fiorentine. La sera di giovedì 19 giugno, a partire dalle ore 23.00, Cassette Playa sarà infatti la protagonista del fashion party in scena nel Collegio del Poggio Imperiale, assieme a una community di oltre 50 amici e collaboratori che farà arrivare per l’occasione da Londra, Tokyo, Los Angeles e New York. La performance accenderà i riflettori su una gang del futuro, fatta di guerrieri di pixel in lotta contro mondi reali e virtuali, che verrà affiancata da un gruppo di Sci-Fi boys, personaggi con indosso uniformi dai colori acidi, con grafiche spiazzanti e un outfit sospeso tra luxury street e sportswear. Durante l'evento verranno anche presentati per la prima volta pezzi esclusivi della collezione di Cassette Playa, come le nuove T-shirt Utube Utopia, realizzate con collage digitale in seta.
 
“Pitti Immagine si rivolge ai talenti emergenti, cerca i nomi nuovi, i personaggi più stimolanti. Il panorama della moda cambia rapidamente, e chi è in grado di rappresentare questo meglio di Carri Mundane, figura emblematica della generazione MySpace? La sua creatività va al di là dei comuni ambiti della moda e delle stagioni; lei comunica su un nuovo livello, con un linguaggio visivo molto sofisticato".
LAPO CIANCHI_ direttore comunicazione e progetti speciali di Pitti Immagine
 
Cassette Playa è stata di recente proclamata Best Fashion Designer nel “Best of Rock 2008” del Rolling Stone Magazine, per le collaborazioni con artisti come M.I.A (tra cui i video 4 Bird Flu and Boyz), Klaxons (Altantis to Interzone), Dizzee Rascal, Late of the Pier, Patrick Wolf, Ruff Sqwad e Boy Better Know. 
Nel mese di aprile una serie di ritratti di Cassette Playa è stata esposta in Exactitudes, mostra ospitata dai grandi magazzini londinesi Selfridges. Carri Mundane ha inoltre ideato e diretto le riprese di Billionaire Boys Club per Dazed & Confused, e ‘DUNK BE TRUE’, mostra nell’East End londinese dedicata a un’icona di stile come le scarpe Nike Dunk.
 
L'anno scorso Carri ha ricevuto una nomination per il Best Menswear Designer ai British Fashion Awards accanto a Christopher Bailey e Alexander McQueen. Ha inoltre presentato le sue opere al MAN, la manifestazione londinese di moda uomo: con un'installazione cinematografica (MAN autunno/inverno 2006/07), con uno show per la primavera/estate 2007, con un film dal successo travolgente e infine con lo show ‘Future Primitive’ per la primavera/estate 2008. 
 
In collaborazione con Nike, nel suo show primavera/estate 2008 Carri Mundane ha realizzato in esclusiva e presentato una Nike Blazer Premium Cassette Playa, che verrà venduta presso selezionati store internazionali. A luglio i suoi lavori verranno esposti nella mostra ‘Fashion V Sport’ al Victoria & Albert Museum di Londra. Le sue collezioni sono distribuite in tutto il mondo: tra gli altri, da Dover Street Market a Londra, Colette a Parigi, SlamJam a Milano, Seven a New York e Side by Side a Tokyo.
 
A febbraio 2007, in occasione della fashion week milanese, PITTI IMMAGINE ha coinvolto designer londinesi come Cassette Playa, Gareth Pugh, Roksanda Ilincic e House of Holland nell’esplosivo “BoomBox party”, evento che la modella inglese Agyness Deyn, nel suo blog su V Magazine, ha definito “the fashion week party to end all fashion week parties”: il non plus ultra dei party tenutisi in occasione della settimana della moda. 
 

 

Social