Pitti Italics Arthur Arbesser: Pitti Italics @Pitti Uomo 88

Arthur Arbesser
 

Nato a Vienna e diplomato alla Central Saint Martins di Londra, Arthur Arbesser si trasferisce a Milano dove collabora con Giorgio Armani per 7 anni. Nel 2013 lancia il suo womenswear brand durante la fashion week di Milano e 5 mesi dopo vince il concorso Who Is On Next in occasione di Altaroma. Tra i più promettenti designer nel panorama internazionale, apprezzato per la sua estetica minimale capace di captare suggestioni dal mondo dell’arte, Arbesser è tra i finalisti dell’edizione 2015 del LVMH Young Fashion Designer Prize. 

www.arthurarbesser.com

 
 
Il talento creativo e l’estetica artistica ed evocativa del womenswear di Arthur Arbesser saranno protagonisti di una sfilata-evento la mattina di mercoledì 17 giugno 2015, alla Stazione Leopolda.
 
“Firenze è una città ricca di bellezza e di grande ispirazione - dice Arthur Arbesser - Per una mente creativa è come un Giardino dell’Eden, il posto ideale per continuare il percorso che ho intrapreso nel presentare il mio lavoro come dialogo tra moda, arte e architettura. Sono davvero onorato ed emozionato per questa opportunità offerta da Pitti Immagine”. 
 
 

Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2015.
Una collaborazione tra Centro di Firenze per la Moda Italiana e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Si ringrazia Ente Cassa di Risparmio di Firenze per il prezioso contributo ai progetti di promozione dei giovani talenti.

Social