Pitti Italics CASAMADRE

Fashion / Design / Performance
VINCITORE DI WHO IS ON NEXT? UOMO
 
Sarà il circo nella sua versione più magica – dicono i Casamadre – ad ispirare questa collezione e ad entrare nel nostro evento raccontando ancora meglio il nostro mondo e la nostra atmosfera. Si tratterà di una partecipazione particolare, non anticipiamo niente... accorrete numerosi!".
 
Questo il mood della presentazione, anteprima internazionale, della collezione uomo di scarpe A.I. 2014-15 di Casamadre, il brand che assieme a SuperDuper Hats ha vinto l'edizione 2013 di Who Is On Next? Uomo. 
 
Tradizione, origini e ricerca sono il leitmotiv del brand creato nel 2011 dai due giovani designer italiani Alessia Crea e David Parisi. Casa & Madre, due nomi, due punti di riferimento, un unico progetto dal forte senso di appartenenza. Un brand influenzato dalle contaminazioni che provengono dall’arte, dai viaggi e dalle persone che i due creativi incontrano lungo il loro percorso di vita. La loro firma è la linearità e pulizia delle forme giocata sul filo di un’identità strong e dell’ironia, grazie alla sapiente misura di texture, materiali, manualità e colore. Una contaminazione di glam e gipsy che dona alla calzatura, sia nella collezione donna che uomo, un appeal unico da “über accessorio”. 
Social