Pitti Italics Casamadre: Pitti Italics @Pitti uomo 88

Casamadre
 
Tradizione, origini e ricerca sono il leitmotiv del brand creato nel 2011 dai giovani designer italiani Alessia Crea e David Parisi. Casa & Madre, due nomi, due punti di riferimento, un unico progetto dal forte senso di appartenenza. Un brand influenzato dalle contaminazioni che provengono dall’arte, dai viaggi e dalle persone che i due creativi incontrano lungo il loro percorso. La loro firma è la linearità delle forme giocata sul filo di un’identità strong e dell’ironia, grazie alla sapiente misura di texture, materiali, manualità e colore. Una contaminazione di glam e gipsy che dona alla calzatura, nella collezione donna e uomo, un appeal unico da “über accessorio”.  
 
 
 
La mattina del 17 giugno, l’appuntamento è negli spazi della Dogana di Via Valfonda per i Casamadre, che ritornano a Firenze dopo la vittoria di Who Is On Next nel 2013 e la presentazione-evento a gennaio 2014 come ospiti speciali di Pitti Uomo 85. In scena, un debutto assoluto, la loro prima collezione ready-to-wear.
 
“La nostra sfilata PE 2016 rappresenta un approdo e insieme l'inizio di una nuova avventura. E siamo onorati di partire proprio da Pitti Uomo dove il nostro percorso è iniziato. É la prima collezione completa per noi: l'idea dell'uomo e della donna Casamadre che finalmente prende forma.” - dicono David Parisi e Alessia Crea - “Attraverso contaminazioni ricche d’identità racconteremo una nuova storia, soffermandoci sul concetto del momento prima dell'inizio e sulla possibilità.”
 
 

Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2015.
Una collaborazione tra Centro di Firenze per la Moda Italiana e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Si ringrazia Ente Cassa di Risparmio di Firenze per il prezioso contributo ai progetti di promozione dei giovani talenti.

Social