Pitti Italics Louis Leeman: Pitti Italics @ Pitti Uomo 88

Louis Leeman
 
Frutto dell’incontro creativo tra l’olandese Louis Leeman ed Erica Pelosini, durante il percorso studi al Polimoda di Firenze, il footwear brand Louis Leeman racchiude in sé tutta la passione per l’arte di Louis e lo stile boho-chic di Erica. Dopo aver completato la formazione all’Istituto Marangoni di Milano e a Parigi, Louis collabora con importanti designer, mentre Erica è stylist per Vogue Japan al fianco di Anna dello Russo, fino alla creazione del loro brand. Un’eleganza eccentrica e dallo stile unico, questa l’essenza delle creazioni di Louis Leeman. Una declinazione contemporary della migliore artigianalità italiana e dello stile sartoriale inglese, per un esteta sofisticato, dal gusto classico, rock e boho allo stesso tempo.
 
Nel pomeriggio del 17 giugno, l’evento firmato Louis Leeman a Palazzo Pandolfini che punterà i riflettori sulla collezione footwear maschile del brand che si è distinto per le sue creazioni dal twist contemporaneo ma dall’eleganza senza tempo, frutto della migliore maestria artigiana. 
 
“È per noi una grande emozione presentare la nostra collezione all’interno del programma Pitti Italics a Firenze, luogo simbolo del Rinascimento, e nel nostro nuovo head-quarter nello storico Palazzo Pandolfini - affermano Erica Pelosini e Louis Leeman, direttori creativi di Louis Leeman - festeggeremo così il quarto anniversario del nostro brand e sarà una celebrazione della tradizione artigianale toscana, da sempre forte elemento d’ispirazione per noi.” 
 

Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2015.
Una collaborazione tra Centro di Firenze per la Moda Italiana e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Si ringrazia Ente Cassa di Risparmio di Firenze per il prezioso contributo ai progetti di promozione dei giovani talenti.

Social