Pitti Italics SUPERDUPER HATS

Fashion / Design / Photography / Performance
VINCITORE DI WHO IS ON NEXT? UOMO 2013
 

In occasione di Pitti Uomo 85, Fondazione Pitti Discovery presenta SuperDuper Hats: i vincitori di WHO IS ON NEXT? UOMO 2013, saranno protagonisti con una performance site-specific in cui metteranno in scena, in anteprima internazionale, la loro collezione di cappelli uomo A.I '14-'15.

"L’evento speciale a cui stiamo lavorando – dicono i SuperDuper Hats – sarà una performance che darà vita alla seconda tappa di un viaggio già iniziato, che vede il cappello come il mezzo per raccontare un'istintiva ricerca di libertà."

Da varie stagioni la Fondazione Pitti Discovery si impegna a costruire occasioni e opportunità per i nuovi creativi della moda, e di chi lavora con la materia della moda, combinandola con altre esperienze artistiche ed estetiche. E il lavoro dei tre designer di SuperDuper Hats - Matteo Gioli, Ilaria e Veronica Cornacchini - è proprio il prodotto creativo di una suggestiva esperienza estetica e risultato di una lavorazione tradizionale. Ogni cappello SuperDuper è fatto interamente a mano ed esiste grazie a diverse ore di laboriosa trasformazione di una materia prima di alta qualità in un oggetto  totalmente finito: un oggetto artigianale autentico, nel caos dei prodotti di massa. Superduper Hats fa tesoro del know how del passato per arrivare, attraverso una ricerca costante, a disegnare un prodotto assolutamente nuovo e contemporaneo.
Social