Pitti Italics Umit Benan

Fashion NEW PERFORMER @ PITTI UOMO 77
NEW PERFORMER DI PITTI UOMO 77
 
Il Men’s Fashion Project dell’edizione n°77 di Pitti Uomo è dedicato a Umit Benan.
Il designer, vincitore della prima edizione di WHO IS ON NEXT? UOMO, è stato scelto dalla Fondazione Pitti Discovery come New Performer dell’edizione n° 77 di Pitti Uomo.
The New Performers è un progetto che Pitti Discovery realizza per costruire occasioni e opportunità per i nuovi talenti della moda e di chi lavora con la materia della moda, combinandola con le diverse discipline artistiche ed estetiche. 
Umit Benan ha presentato, per l’occasione in anteprima, la sua Menswear Collection F/W 2010-2011, con un’originale performance, firma del suo stile inconfondibile.
Location dell’evento, le sale del Ristorante della Stazione di Santa Maria Novella, edificio progettato all'inizio degli anni '30 da un team di architetti guidato da Giovanni Michelucci e a oggi considerato uno dei capolavori del razionalismo italiano.
 
Suzy Menkes (The International Herald Tribune) ha detto di Umit Benan:
“Surfaces that appear to be rough, giving a hint of street wear, actually shield the soft underside of a duffel coat or a cashmere and wool cardigan. Showing the pieces mixed casually with jeans or a washed cotton short, or more formally with dressy clothes, Benan has captured, in humble proportions and thoughtful mixes, the spirit of the post-show-off era”. 
 
Social