27 dic 2011

Art and fashion talk A Magazine curato da Rodarte

Fashion / Graphics / Photography / Performance The Mulleavy sisters are the stars of the new issue
 

Il nuovo numero di A Magazine, progetto editoriale interamente curato da fashion designer d’avanguardia, vede protagonista Rodarte, brand creato dalle sorelle Mulleavy, che firmano l’undicesimo numero.

Un viaggio creativo che esplora il mondo del celebre fashion duo, ripercorrendone le tracce dalla nativa Pasadena, racchiusa tra le suggestioni del monte Wilson, fino agli sconfinati paesaggi americani, sospesi tra i ricordi d’infanzia e gli scenari contemporanei. Sulla copertina della rivista campeggia emblematicamente l’immagine di un orso, scelta da Laura e Kate per ricordare gli estinti orsi Grizzly che un tempo popolavano la loro California. All’interno 200 pagine che mettono in luce la visione eclettica della moda firmata Rodarte, ibrida fusione tra arte e sperimentazione, estro e ricercate tecniche di lavorazione. L’undicesimo A Magazine è un omaggio all’America, quell’America vissuta dalle sorelle Mulleavy tra foreste di sequoie, campi di papaveri arancioni, lepri Krishna, skater dai colori psichedelici, hippy, punk, surfer e la faglia di Sant’Andrea. La storia dell’Ovest è raccontata attraverso il lavoro di artisti a loro vicini, amici che hanno vissuto ed esplorato questi luoghi; ospiti di questa edizione sono l’artista concettuale John Baldessari e i suoi scatti della California, il regista e sceneggiatore Joss Whedon, il fotografo Bill Owens che ha traghettato lo spirito estivo di Santa Cruz in un esclusivo servizio con l’attrice Elle Fanning, in cui delicati abiti color pastello della collezione S/S 2012 di Rodarte sono accostati con il surf wear. E ancora Andrew Durham, Autumn de Wilde, che raccoglie tutti i loro ricordi e viaggi verso il lago Tahoe e Truckee, David Armstrong che ha immortalato l’attrice Kirsten Dunst, anche lei cresciuta in California. Un percorso stilistico che trae origine e ispirazioni dalle radici della loro terra.

Così conclude Daniel Thawley, editor di A Magazine:  "Lavorare con Kate e Laura Mulleavy è stata un’esperienza incredibile, una full immersion nella bellezza straordinaria che ispira Rodarte. Dal naturale al meccanico, dal baseball alle galassie lontane, la visione delle sorelle è eclettica e consapevole. Per me è stato uno straordinario arricchimento esplorare questo mondo insieme a loro per creare questo numero:  200 pagine di pure piacere visivo che scalderà il cuore facendo vibrare tutti i sensi".

Social