Art and fashion talk Emiliano Rinaldi presenta "Gran Chalet"

Fashion / Photography / Performance By Federico Poletti
 

Contemporaneamente classico, sportivo ma anche chic: questi sono solo alcuni ossimori in perfetta armonia tra loro che si incontrano in: “Grand Chalet”, l’ultima collezione firmata Emiliano Rinaldi presentata all’85esima edizione di Pitti Uomo.

Presentato tra gli affreschi quattrocenteschi di Palazzo Gondi, l’uomo di Rinaldi ha un animo aristocratico, in piacevole contrasto con dettagli legati al mondo del gioco e della competizione. Abiti che spaziano da palette blu zaffiro, a quelle del grigio fino ad arrivare al rosso rubino, sfruttando anche un sapiente utilizzo di materiali che delineano mondi sospesi tra il casual e il formale. Un gusto ibrido che riesce ugualmente a dimostrarsi coerente con sé stesso. Giacche dai tagli asimmetrici, reverse che animano i completi e pantaloni a cavallo basso sono gli elementi predominanti sulla suggestiva passerella all’interno del palazzo toscano.
Nell'evocare emozioni provenienti da una realtà prevalentemente sportiva e mescolandola a un mood più mondano, Emiliano Rinaldi si ispira alla sua passione per la montagna, per i cavalli e il gioco del polo per presentarci il suo personalissimo ideale di gentleman.
Social