Art and fashion talk STONEISLAND30.COM

Fashion / Music / Design / Graphics
E' onilne il sito dedicato alla mostra che si è tenuta alla Stazione Leopolda di Firenze lo scorso giugno, prodotta in collaborazione con Fondazione Pitti Discovery e con il Patrocinio del Comune di Firenze.
 
Il sito vuole far vivere, o rivivere in modalita' digitale, storicizzare e divulgare l'esperienza della mostra sui primi 30 anni di storia di Stone Island, dal 1982 al 2012.
 
Realizzato con un'importante documentazione video e fotografica che permette all'utente di visitare tutte le stanze dell’esposizione e d’ indagare in modo dettagliato e approfondito gli oltre 200 capi di archivio esposti, simbolo degli innumerevoli trattamenti, dei test e dei processi produttivi messi in atto per realizzarli. Un patrimonio di esperienza e conoscenza in cui il visitatore si immerge grazie al continuo dialogo sensoriale tra immagini, suoni e luci.
 
Il sito offre due possibilità di navigazione: “ITINERARIO”, la visita guidata che conduce l'utente, stanza dopo stanza, attraverso il percorso della mostra fisica e “MAPPA DELLA MOSTRA” che da' la possibilità di navigare le stanze in maniera autonoma e selettiva.
Un’altra modalità di visita è il “VIDEO TOUR” , il filmato di 10 minuti che, in una sorta di lungo piano sequenza, accompagna l’utente lungo tutto il percorso della mostra.
Social