Art and fashion talk Umit Benan al timone di Trussardi

Fashion
Lo stilista turco, vincitore nel 2009 di Who is On Next?/Uomo disegnerà l’abbigliamento di Trussardi
 

Un percorso in ascesa quello di Umit Benan, classe 1980, turco di origine, vincitore nel 2009 della sezione maschile di  Who is on Next?/ UOMO e poi protagonista del progetto New Performers a Pitti Uomo nel 2010.


A lui il compito di ridefinire lo stile delle collezioni d'abbigliamento maschili e femminili di Trussardi, dopo la direzione creativa di Milan Vukmirovic. 

Lo stile di Benan si caratterizza per l'eleganza rilassata, i tessuti preziosi e la fattura impeccabile: un guardaroba per l’uomo contemporaneo ma con un pizzico d’ironia.Il suo esordio è avvenuto proprio in occasione di Pitti Uomo 77, nel gennaio 2010, dove Umit ha messo in scena una performance di grande impatto scenografico ed emozionale, un evento che ha riscosso immediato successo tra buyer e stampa internazionale.
 
Cosa ha rappresentato Who is on Next? nella tua carriera?
Così risponde Umit Benan: "Ho ricevuto molta visibilità in Italia e nel mondo. In più, ha reso la mia famiglia molto fiera di me, cosa che per me ha un posto speciale nel mio cuore. Quando ho ricevuto il premio stavo guardando negli occhi mio padre.. è stato un momento molto speciale".
 
Social