Art and fashion talk Can Evrenol è il vincitore del Fashion contest

Fashion / Music / Design / Graphics / Photography / Performance
 
Come è nata l’idea del video sui kimono?
Mata Leon Kimonos è l’unica azienda che produce kimono da ju-jitsu in Turchia, una delle poche in Europa. Il proprietario e stilista dell’azienda è il mio amico Emre Sarisoy, che è anche un mio compagno di squadra di Balaban JuJitsu. Io giro spot televisivi, video musicali, video per la moda e cortometraggi. Sono sempre pronto a fare cose nuove. Quando ho conosciuto Emre, avevo in mente quest’idea di girare una scena d’azione già da un po’. Il progetto è diventato particolarmente interessante quando abbiamo affidato alla stilista Elif Domaniç, che disegna accessori in pelle, il ruolo di attrice principale. (elifdomanic.com)
 
Dove ha studiato e che esperienze ha avuto?
Sono nato e cresciuto a Istanbul. Ho studiato Discipline del Cinema e Storia dell’Arte all’Università del Kent, nel Regno Unito. Poi ho frequentato la New York Film Academy degli Universal Studios di Los Angeles. I miei genitori sono entrambi architetti. Con i miei cortometraggi ho vinto molti premi e più di 40 selezioni ufficiali in tutto il mondo. Negli ultimi due anni ho lavorato per la TVC, ora mi sto preparando a girare il mio primo lungometraggio. Se desiderate altre informazioni, visitate il mio sito canevrenol.com.
 
Che impressione ha del panorama della moda in Turchia?
È un mercato grande e promettente. Abbiamo alcuni stilisti di grande talento e di tutto rispetto. Ma in generale, credo che la moda in Turchia dovrebbe essere più variegata e avere idee più audaci.
 
Social