Project room Andrea Cammarosano

Andrea Cammarosano
 

Triestino di nascita, ha studiato fashion design al Polimoda di Firenze e alla Royal Academy di Anversa. Nel 2008 approda alla visionaria corte stilistica del belga Walter Van Beirendonck. In seguito Andrea si trasferisce a San Francisco e da qui inizia a creare le sue prime collezioni di moda maschile, sperimentando una dimensione concettuale fatta di abiti concepiti come artwork. Forme inaspettate, trasformiste, che privilegiano la libertà di espressione ai linguaggi stilistici codificati.

Una menzione speciale alla IV edizione di Who is on next? UOMO 2012
 

Per l’estro del progetto, giovane e disinvolto, e la particolarità creativa dei prodotti - caratterizzati da uno speciale uso e abbinamento del colore e da tessuti pregiati. Il designer rielabora gli elementi fondamentali del guardaroba maschile attraverso un gioco stilistico innovativo eppur memore della base classica. Una collezione dall’immagine internazionale che spicca per le sue ampie ispirazioni, frutto del background di esperienze professionali del designer.

Il premio Yoox
 

Da 12 anni su yoox.com vendiamo moda uomo con grande successo ma è ancora un'emozione dare il benvenuto tra i nostri brand a un nuovo talento. Oltre alle meritate congratulazioni per questo premio, sono fiducioso che Internet contribuirà a promuovere il talento di Andrea Cammarosano e a sostenere il suo promettente percorso negli anni a venire.

ENTER THE EXHIBITION