Guest Nation GUEST NATION PORTUGAL

 

A Pitti Uomo 95, il progetto GUEST NATION rende protagonista una selezione di nomi promettenti dal panorama moda portoghese, grazie alla collaborazione tra Fondazione Pitti Immagine Discovery e Selectiva Moda/FROM PORTUGAL. Otto i marchi tra abbigliamento e accessori che andranno in scena con un allestimento speciale allo Spazio Carra - al Piano Inferiore del Padiglione Centrale: Caiagua, Ecolã, Hugo Costa, Ideal & Co, Labuta, Nycole, Poente e WestMister

 
"Guest Nation è una delle iniziative di punta della Fondazione Pitti Immagine Discovery. Da anni portiamo avanti questo progetto che ci permette di fare ricerca sugli scenari emergent della moda contemporanea", dice Lapo Cianchi, Segretario Generale della Fondazione e Direttore della Comunicazione e Progetti Speciali di Pitti Immagine. "Il Portogallo sta diventando un luogo di grande dinamismo in termini di moda e creatività. Per questo motivo abbiamo deciso di presentare al nostro pubblico di buyer e stampa da tutto il mondo una selezione curata di progetti menswear, composta da nuove promesse del design e label emergenti rigorosamente portoghesi". 
 
"Il mondo tessile e dell'abbigliamento portoghese ha raggiunto da anni una dimensione internazionale. Oggi c'è un flusso costante di nuove aziende, nuovi marchi, nuovi designer, nuove realtà creative. Nel 2017, il Portogallo ha registrato esportazioni record e tutto indica che il 2018 segnerà un’ulteriore crescita. Questo è l'anno migliore per le nostre esportazioni da prima della crisi economica globale. Negli ultimi 15 anni, il progetto ‘From Portugal’ ha presentato l'industria tessile portoghese in 85 fiere in 35 paesi", afferma MANUEL SERRÃO, Direttore Generale di Selectiva Moda/ FROM PORTUGAL.
 
Social